venerdì 25 ottobre 2013

La coperta di Linus

Questo è un post dedicato ai senzatetto di Milano. A me stanno molto cari, chi ha letto il mio libro lo sa. Ma è anche un post che parla di Milano. Ecco il video che hanno fatto Linus e Nicola per ricordare a tutti noi che questo sabato, domani 26 ottobre 2013, in 11 piazze di Milano, dalle 9.30 alle 17.00, troveremo dei bazebo dove possiamo portare coperte/piumini/cappotti/cappelli/guanti, insomma tutto quello che può aiutare a tenere caldo.
Io ascolto sempre radio deejay, Linus e Nicola mi piacciono molto e credo che rendano bene lo spirito milanese. Allora seguiamo i loro consigli, togliamo dall'armadio il vecchio cappotto che non mettiamo più e portiamolo a chi ne ha più bisogno di noi.
Dai, domani tutti in piazza con un saccone, ricordiamoci!


MI arte: Palazzo Reale

Nella carrellata dell'arte a Milano non può mancare ovviamente Palazzo Reale. Vi ho già parlato dell'ala integrata con il Museo del Novecento, ma ora voglio parlarvi delle mostre temporanee. Cosa propone in questo periodo? Beh, Andy Warhol per dirne una!
Dal 24 ottobre al 9 marzo, sono esposte 160 opere che arrivano dalla Brant Foundation (Peter Brant era un grande amico di Warhol quindi la sua selezione è più interessante di quella di ogni altro collezionista). Vi mostro qualche pezzo e vi indico le informazioni pratiche utile per organizzare la visita.
Orari: lunedì 14.30-19.30, martedì-mercoledì-venerdì-domenica 9.30-19-30, giovedì-sabato sono i giorni migliori per vederla in notturna 9.30-22.30.
Biglietto: 11 euro, ridotto 9.50 euro

 
 
 
 
 
 
Palazzo Reale | Andy Warhol


Ma il viaggio nella Pop Art Americana è duplice, la Rassegna "Autunno Americano" è iniziata un mese fa con l'inaugurazione della mostra "Pollock e gli irascibili". Ecco alcune opere esposte, tra cui il mio artista preferito, Rothko.




 Palazzo Reale | Pollock e gli irascibili

Insomma, questo è il periodo giusto per andare a Palazzo Reale, cosa aspettate!?