Dichiarato il mio amore per il quartiere, incominciamo a parlarne dalla sua via principale, via Borsieri. E' un viale alberato, con tanti negozi, di quelli che troveresti anche in un piccolo paese. Nei cortili i ballatoi della vera Milano.
ballatoi vera Milano | quartiere Isola
La leggenda di via Borsieri è il Blue Note, un locale dove suonano musica dal vivo, musica di qualità! La mia amica Lucia che suona il piano me ne parla molto bene, io a dire la verità non ci sono mai stata, ma garantisce lei per me.
Blue Note | via Borsieri 37 | http://www.bluenotemilano.com/
Un consiglio musicale? Andate a sentire le Sorelle Marinetti, io le ho scoperte leggendo il programma di qualche anno fa del Blue Note e mi fanno sorridere!
Le sorelle Marinetti | http://www.lesorellemarinetti.it/
Proprio di fianco al Blue Note c'è il Nordest Caffè, ci si sta bene le sere della settimana seduti fuori in estate o ancor meglio la domenica mattina di inverno leggendo un quotidiano e gustandosi una brioche al cioccolato con cappuccino.
Nordest Caffè | via Borsieri 35
L'isola offre piccole botteghe autentiche, persino per il gelato. E' il caso della gelateria "La bottega di Leonardo" che propone pochi gusti, tutti naturali e buonissimi!! I miei gusti preferiti sono cachi e marron glacè!!
La bottega di Leonardo | via Borsieri 11
Concludo il post con un ristorante greco di via Borsieri, così abbiamo elencato le mie passioni: il quartiere isola e la Grecia!
ristorante greco Ilios | via Borsieri 27
Ora non vi resta che leggere il mio libro per scoprire le due storie ambientate in questi due posti da favola!
due vite che sembrano diverse..ma forse non lo sono..
RispondiEliminal'hai più incontrato uno dei due protagonisti del libro? e "quale?" sarebbe una bella domanda..no?!