Oggi vi dimostrerò che questo non è un blog per sole donne, miei cari uomini, prendete appunti! Questo bel ragazzo sarà il vostro riferimento.
bel ragazzo in bici con barba | Milano
Saprete meglio di me quanto sia tornata di moda la barba. A Milano si incontrano molti ragazzi con barbe lunghe o corte, l'importante è che siano ben curate. E qual'è la conseguenza? Sono tornate le barberie. Incominciamo con il riferimento storico: la barberia Colla. Qui il tempo si è fermato, dal 1904 anno di apertura ad oggi, la barba è ancora un rito celebrato con i migliori attrezzi del mestiere. Volete farvi coccolare con pennelli, creme e asciugamani caldi? Andate in via G. Morone 3, vi accoglieranno centinaia di fotografie alle pareti e l'atmosfera di un tempo. Qui sono stati sotto un asciugamano i volti di personaggi celebri come Gabriele d'Annunzio, Luigi Pirandello, Indro Montanelli, e sembra che oggi il parterre non sia da meno.
Antica barberia Colla | via G. Morone 3 | http://www.anticabarbieriacolla.it/
Ma veniamo alle trasposizioni moderne. Hanno raccolto l'eredità delle antiche barberie, ma l'hanno rinnovata con uno stile tutto tatuato che mi ricorda molto Amsterdam.
Barberia Maroncelli | via Maroncelli 17
Barberia Bullfrog | via Thaon de Revel 3
Hanno entrambe aperto da poco. Una in via Maroncelli, proprio vicina al locale bon ton che vi ho mostrato nell'ultimo post. L'altra è proprio nello stesso cortile dello Deus Cafè di cui vi ho parlato nel post su via Thaon de Revel, infatti i ragazzi del bar sono barbutissimi!!
Nessun commento:
Posta un commento