venerdì 7 giugno 2013

dolcetto bonton: i Macarons di Giulietta

E' nata Giulia!! Dobbiamo festeggiare!! Ho pensato di celebrare questo lieto evento con un dolce bon ton che piace tanto alla neomamma. Signore e signori, ecco a voi, i Macarons di Giulietta!

 
Per chi ancora non li avesse assaggiati, Les Macarons sono dei biscottini fatti con albumi e farina di mandorle, due dischetti tondi che si baciano con creme in nuance. Di gusti ce ne sono tantissimi, si scelgono per il loro colore delicato, magari abbinato al vestito che indossiamo. Il mio è il rosa chiaro, ma anche il verdino e il panna! E' buonissimo il pistacchio! Dovrete scegliere tra nomi made in France, quindi pensateci, cosa fa per voi? Vanille, Café, Chocolat, Pistache, Pétales de Roses, Fleur d’oranger o Cassis Violette?
Se avete voglia di provare a prepararli voi in casa ecco la ricetta.


Io però oggi non posso permettermi di correre il rischio di sbagliare, andrò a prenderli!
La domanda sorge spontanea: dove si trovano i Macarons a Milano? Le risposte sono due, o si va da Ladurée in via Spadari o all'Excelsior nella Galleria del Corso.
Lo stile ovviamente è parigino, quindi aspettatevi quell'eleganza di un tempo, massima cura nell'estetica di scatoline deliziose (e pure un pò di puzza sotto il naso, diciamolo).





Ladurée | via Spadari 6 | www.laduree.fr
 
 
Excelsior | Galleria del Corso 4 | www.excelsiormilano.com

Cara, piccola Giulietta, oggi pomeriggio verrò a trovarti, porterò un regalino per te (la prima lezione di bon ton) e un piccolo dolce cadeau per la tua mamma golosa.

un piccolo cadeau per una grande neomamma
 
Tanti dolci e tante belle cose a te piccolina! Un grande bacio sulle tue guanciotte, uno anche per la tua mamma e il tuo papà che saranno dei genitori fantastici.

E' festa! E' festa! Ben Arrivata Giulia!

Nessun commento:

Posta un commento