martedì 16 luglio 2013

E-state a Milano

Inutile dire bugie, d`estate è meglio prendere un volo per qualche bella località di mare piuttosto che rimanere in città con caldo e afa. Ma può essere che uno non possa emigrare, per un impedimento o per un altro, allora non serve disperare, ecco cosa potete fare se r-estate in città. Il Comune offre diverse proposte, come Un'Estate Sforzesca che è una rassegna di eventi di musica, teatro, danza, cinema e visite guidate.
Trovate qui tutto il programma.


Un'estate Sforzesca | 7 luglio - 4 settembre 2013

Optare per la cultura è una buona idea, anche perché i musei hanno l'aria condizionata! Allora ecco le mostre in programmazione per questi mesi caldi. 
Le più interessanti secondo me sono tre:

1- GAE AULENTI - GLI OGGETTI E GLI SPAZI




Omaggio ad una grande donna
Triennale di Milano
Ingresso 2 euro

2- MODIGLIANI, SOUTINE E GLI ARTISTI MALEDETTI -  LA COLLEZIONE NETTER




Per apprezzare i ritratti di Modigliani
Palazzo Reale
Ingresso 11 euro



3- “A TUTTI I PITTORI HO CHIESTO L'AUTORITRATTO” - COLLEZIONE ZAVATTINI E I MAESTRI DEL NOVECENTO
















Autoritratti che raccontano tutto il Novecento
Pinacoteca di Brera
Ingresso 10 euro

E per la sera cosa c`è di più bello di un cinema all'aperto? Io mi rilasso con quell`atmosfera di buio ancora un po' luminoso, sedute stile Italia di un tempo, le voci degli attori che si perdono nell`aria. Tre location, una più bella dell'altra, il cortile del Conservatorio Giuseppe Verdi in via Conservatorio 12, il Chiostro dei Glicini di via San Barnaba 48 e il Cortile del Palazzo Reale in Piazza Duomo.




Per me il cinema a Milano è l`Anteo, perché è il più vicino a casa e perché propone i film italiani che piacciono a me. Se esce un film con Pierfrancesco Favino o Tony Servillo state pur certi che lì lo trovate! D`estate il cinema Anteo organizza una rassegna molto interessante con tutti i film dell'anno cinematografico appena passato.
È un'ottima opportunità per vedere un bel film che si è perso o richiederne uno particolarmente amato.





Nessun commento:

Posta un commento