venerdì 13 giugno 2014

Un caffè e un abito con lo stile dei vecchi tempi

Oggi  mi sono presa un buon caffè con un'amica da Pasta Madre, ve lo consiglio, è un bel posto. Zona Porta Romana, quartiere di nuova adozione per me, sto scoprendo le sue chicche da un anno a questa parte. Quindi dicevo, caffè buono, in una bella tazza bianca vecchio stile. Oooh, non sopporto le tazzine per il caffè dalle forme e dai colori "originali", la ceramica bianca è la migliore, se di qualità meglio perché quando la ceramica è fine il bianco la premia, ma va bene anche la tazza grossolana che ricorda tanto le vecchie osterie (io a casa ho quelle, vengono dalla mia adorata nonna).
Avrei dovuto fermarmi al caffè, ma come si può dire di no a quei magnifici dolcetti? Deciso, facciamo metà io e Rossella, mezzo peccato prima di andare in cerca di costumi (per l'appunto poi si ripropone il problema rotolino sui fianchi, ma fa niente).
Quindi caffè e mezzo tortino alla mela, favoloso. Il ragazzo è gentile e simpatico, tutto molto buono, il locale semplice e rilassante, buona scoperta.
Il loro forte sono le brioche, fatte con la pasta madre per l'appunto, una meraviglia (quelle già le conoscevo grazie alla mia collega). Vi viene voglia di provarlo?
E' in Via Bernardino Corio 8, per capirci vicinissimo all'incrocio famoso per Abbottega e Giulio Pane e Ojo. Vi mostro qualche foto, carino vero?




La tappa successiva potrebbe essere un negozietto che ho appena scoperto, ci sono passata davanti mille volte, ma solo l'altro ieri sono riuscita ad entrare.
Si chiama Il Negozietto (mai nome fu più azzeccato), sottotitolo Vintage e Dintorni. Abiti, borse accessori che arrivano direttamente dagli anni '50-'60-'70, tessuti di qualità, fantasie e colori delicati, gonnelloni a ruota: IL MIO MONDO. Lo consiglio a tutte le donne che sono stufe di comprare secondo la moda e di pagare oro vestiti che in realtà sono di scarsa qualità. Abbasso il sintetico, evviva il piquè di cotone.
Guardate se non è adorabile questo abito .. e i cappelli?
Voglio un fiore in testa e un abito a ruota.






Nessun commento:

Posta un commento