domenica 15 dicembre 2013

Natale bon ton: come decorare la casa

Siamo in piena atmosfera natalizia, questo è il primo Natale che passiamo insieme, bisogna festeggiare per bene. Assaliti da amletici dubbi natalizi: come addobbo la casa? come faccio i pacchetti regalo? cosa cucino per natale? come preparo la tavola?
A tutte queste domande esiste una risposta bon ton. 
Attenzione, il pericolo trash è altissimo. Non vi preoccupate, vi aiuta la Vale.
Andiamo per ordine, la prima domanda è: come decorare la casa per rendere il clima natalizio? Se siete stati nella tradizione questo tema sarà emerso lo scorso week end.
Io domenica mattina, come tradizione, ho fatto l'albero con mamma e sorella. Devo dire che ho molta stima per chi opta per il presepe, prima o poi mi ci metterò anch'io.
Ma per ora il mio mini bilocale milanese non ha spazio per certi orpelli, l'unica concessione un albero da tavolo in legno. Se anche voi non avete spazio o per quest'anno volete optare per un albero più creativo del solito pino, ecco qualche idea.


  
Adoro le ghirlande, specie se appese fuori dalla porta o alle finestre. Queste ghirlande sono molto bon ton, potete farle in casa o chiedere un aiuto al fiorista.





Nessun commento:

Posta un commento