martedì 26 febbraio 2013

corso Vittorio Emanuele II

Andiamo ora in pieno centro, nella strada più conosciuta di Milano, corso Vittorio Emanuele II. Prima regola: percorrerlo a partire da San Babila per avere davanti agli occhi il Duomo e sopra la nostra testa l'amata statua dorata della Madonnina. Sarete in preda allo shopping più sfrenato, ma non dimenticatevi del Duomo!

corso Vittorio Emanuele II |  fotografia storica
 
Beh, questo post è dedicato allo shopping, inutile negarlo.
Allora partiamo dal mio negozio preferito, quello che mi affascina ancora prima di entrarci grazie alle sue vetrine: "Max&Co". Una curiosità, la progettazione è di STUDIOPEPE, sono dei maestri ad aver trovato questa cifra stilistica semplice, fresca ed elegante.
 
vetrina MAX&Co | STUDIOPEPE | http://www.studiopepe.info
 
E mi raccomando, non dimenticate il piano interrato! 
Potrete trovare abitini e cappotti dai colori pastello, cerchietti con fiocchi e ballerine. Se il bon ton sta cercando un negozio che lo rappresenti, l'ha trovato qui. Anche nell'arredamento, provare abiti nei suoi camerini è un'esperienza rilassante, le commesse sono molto gentili.
 
 
piano interrato MAX&Co | STUDIOPEPE | http://www.maxandco.com/it/Home
 
A meno che non sia notte, il corso sarà un fiume di persone e la folla non fa per noi, meglio prendere qualche traversa.
La prima deviazione è in via San Pietro all'Orto per andare a vedere una piccola vetrina con scarpe deliziose, sto parlando di "Mauro Leone". la sede storica è in corso di Porta Ticinese ovviamente, ma anche qui c'è un negozio, come al solito minuscolo ma ricco di interessanti affari. Tra le mille ballerine vi mostro quelle che ho scelto io!
 
  
Mauro Leone | via San Pietro all'Orto 9 | http://www.mauroleone.com/
 
Proprio di fianco alla vetrina di Mauro Leone c'è un posticino dove possiamo fermarci per pranzo o per una cena easy. Alla "Salsamenteria di Parma" io prendo sempre il cotechino con purè .. lo ammetto, non è molto bon ton, ma è buonissimo!!
 
 
Salsamenteria di Parma | via San Pietro all'Orto 7
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento