lunedì 25 febbraio 2013

piazza del Carmine

E' una delle piazze più belle di Milano, per me la migliore tappa del percorso serale che percorro in bicicletta quando torno da aperitivi in centro.

Piazza del Carmine
 
Affascinante il rapporto tra la sagoma del mezzo busto d'uomo dello scultore polacco Igor Mitoraj e il fronte della chiesa del Carmine.
 
scultura di Igor Mitoraj e rosone Chiesa Santa Maria del Carmine
 
La piazza non offre solo spunti culturali, ma anche fashion e lifestyle grazie a Marc Jacobs.
Immagino conosciate tutte le borse Marc Jacobs, ma riguardiamole che fa sempre bene al cuore. Le due che ho scelto di mostrarvi sono quelle che mi fermo a guardare dalla vetrina così spesso che tra poco la sicurezza mi chiederà di allontanarmi!
 
 
borse Marc jacobs | Piazza del Carmine | http://www.marcjacobs.com/
 
Il negozio oltre alla sua collezione di borse, accessori e vestiti, offre una mini libreria con volumi relativi alla storia della moda molto interessanti.
Poi ha il bar, ottimo per fare una pausa per riprendersi dalle fatiche dello shopping!
 
Marc jacobs Cafe | Piazza del Carmine | http://www.marcjacobs.com/
 
Sia il bar che il negozio sono molto trendy, ma anche molto giovani, mi sento già fuori tempo massimo quindi preferisco sedermi ad uno dei tavolini sotto l'ombrellone aperto in piazza. Il bello è quello, la piazza.
Se la giornata è di bel tempo, fermatevi a curiosare nella bancarella di stampe antiche e se siete espansivi "attaccate bottone" con la signora. Lei e suo marito sono troppo forti!
 

Nessun commento:

Posta un commento