giovedì 7 marzo 2013

corso Garibaldi

Corso Garibaldi è il mio riferimento a Milano. Abito all'Isola, quindi in corso Garibaldi ci vado a fare un giro a piedi. Sbircio gli interni dalle finestre strette e alte dei suoi magnifici palazzi e mi chiedo quanto sia bello vivere lì. Diciamo così: se non fossi innamorata del mio quartiere e se avessi un budget più alto, vorrei vivere in Corso Garibaldi.

Corso Garibaldi | scorcio con il nuovo fondale della Torre Unicredit 
 
Si possono fare tante cose in Corso Garibaldi, prima di tutto passeggiare in pace perchè siamo in Area C. E poi un bel aperitivo! Ci sono tantissimi locali, il più famoso è il Radetzky, sempre molto affollato. Io vado spesso alla "Bottiglieria Moscatelli", perchè si mangia tanto e bene, perchè sono gentili e perchè l'atmosfera è rilassata. E' talmente alto l'afflusso di persone che da poco si è allargato al locale di fianco. D'estate è bellissimo sedersi fuori su un tavolino, così riesci a godere del fascino del corso.
 
 
Bottiglieria Moscatelli | Corso Garibaldi 93  
 
Se vi piace leggere, dovete entrate nella "Libreria del Mondo Offeso",è davvero un posto speciale, purtroppo le librerie come questa sono una specie in via di estinzione.
 
 
Libreria del Mondo Offeso | Corso Garibaldi 50
 
Lungo il corso troverete molti locali, showrooms e ristoranti eleganti. In futuro avremo modo di parlarne, ma oggi se devo parlare della via devo parlarvi dei posti mitici, storici.
Primo fra tutti il ciclista più figo che ci sia! Ormai molti milanesi sono appassionati di biciclette, io rientro appieno nella categoria! Beh, la mia bici è una scarcassona con look personalizzato, ma se volete una bicletta seria andate qui.
 
Biciclette Rossignoli | Corso Garibaldi 71 | http://www.rossignoli.it/
 
Non posso chiudere il post senza parlarvi di un negozio che è importante per me e poche altre signore amanti del bon ton anche in piscina. Sto parlando del negozietto al civico 64, dove ho comprato la mia amata cuffia retrò con fiori in rilievo colore rosa shocking!
La settimana scorsa l'ho dimenticata negli spogliatoi e una ladra ha avuto il coraggio di rubarmela!! voglio proprio vedere se ha il coraggio anche di indossarla!! dannata ladra!! Acquagym senza la mia cuffia preferita non è più lo stesso, sono tornata alla vecchia cuffia a pois. Sigh! Sto cercando una cuffia meravigliosa, che ne dite di questa? hihi!
 
Cuffia delle Meraviglie | purtroppo non adatta ad acquagym
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento