domenica 17 marzo 2013

via Maroncelli

Prendiamo ora una via che non è molto conosciuta nonostante sia molto vicina a Corso Como, ma ha molte risorse e vorrei parlarvene. Io ci passo tutte le sere tornando a casa in bicicletta dalla piscina, è via Maroncelli.

via Pietro Maroncelli
 
Purtroppo da poco ha chiuso uno showroom di modernariato che era per me un paradiso, "Galleria MK", guardate che meraviglia era.
 
era in via Pietro Maroncelli 2 | Galleria MK
 
Ma per fortuna ne sono rimasti altri altrettanto interessanti.
Molto bello "Tallulah" con i suoi interni dallo stile creativo.
 
via Pietro Maroncelli 12 | Tallulah | http://www.tallulahstudio.it/
 
Tallulah espone spesso in vetrina delle gabbie metalliche che contengono robot da collezione. Un'idea geniale che mi colpisce dritta al cuore. E ora non posso trattenermi, impazzisco per i robot vintage, vi mostro qualche simpatico amico metallico.
 
 
robot vintage da collezione | ma quanto sono teneri!?
 
Ok, ma si può fare un sano acquisto futile in via Maroncelli? Se vi state chiedendo questo entrate da "Arzigogolo". Già il nome merita la nostra attenzione, è un negozio piccolo e molto carino. E' un laboratorio artistico, potrete trovare idee originali per vestiti/borse/collane/orecchini. A me piacciono gli orecchini, ve ne mostro alcuni.
 
via Pietro Maroncelli 11 | Arzigogolo | http://arzigogolo.homestead.com/
 
Via Maroncelli termina poi con un edificio molto bello che accoglie una mensa per i poveri, chi di voi ha letto il mio libro "Isola" lo riconoscerà come il luogo dove la storia prende una nuova svolta di speranza. Io quando ci passo guardo la statua sul cmapanile ed esprimo un desiderio .. si avvererà!?



Nessun commento:

Posta un commento