giovedì 19 settembre 2013

Street Art

Milano offre l'arte anche per strada. La street art non sembra rientrare nei temi bon ton, ma alcuni writers si avvicinano molto all'arte, quindi mi interessano. Il migliore è ZYBE, chi di voi non ha mai visto il suo Arnold? Io ho uno stickers sulla mia bicicletta!


stickers murali appesi in tutta Milano

Sul Cavalcavia della Bussa hanno esposto i loro pezzi diversi writers tra cui Zybe e Bross. La novità del cavalcavia più urban di Milano ora sono dei pali di cartelli stradali trasformati in fiore, molto simpatici.


                               Zybe e Bross | pezzi sul cavalcavia Bussa

Si parla molto del pezzo realizzato da Monkey Evolution sulla superficie immensa del ponteggio di via Torino, di fianco alla Fnac. Rientra in una nuova politica pubblicitaria di McDonald's. Devo confessarvi che non mi piace per niente.


Monkey Evolution | murales via Torino 41

Molto più interessante invece il murales di Blu a Lambrate. E' un bel pezzo e soprattutto lancia un bel messaggio. Finalmente le biciclette diventano giganti e calpestano le automobili. Lo dedico alla mia amata bicicletta, alla faccia di tutti gli automobilisti che mi hanno sfiorato con sorpassi a dir poco azzardati. (A proposito di biciclette, la mia aveva rotto un freno e l'ho fatta aggiustare da Angelo, fa riparazioni a domicilio ed è molto bravo, guardate il suo blog curolatuabiciadomicilio).

Blu | murales di Lambrate

Il quartiere Isola anche in questo ha da dire la sua.
Ci sono molti pezzi interessanti, eccone alcuni.



murales vari | quartiere Isola

Non bisogna fare l'errore di sottovalutare questa forma di espressione. Anche in passato l'arte si è misurata con le pareti, pensiamo a Sironi.
Oggi il più forte in questa arte è Bansky.

 





Bansky

Nessun commento:

Posta un commento